CONCERTI DI VIAGGIO

CONCERTI DI VIAGGIO

CONCERTI DI VIAGGIO

  • PATRICKS IRISH BAND: Oltre il folk è Sound

Patricks Irish Band: Margot Zanetti voce; Alessio Malesani chitarra acustica, voce; Gabriele Girlanda violino, banjo tenore; Riccardo Alberti irish whistles, gaita

Patricks nasce nel 2012 dalla passione per il folk irlandese dei suoi componenti. La band propone il classico repertorio tradizionale irlandese e brani dei più grandi artisti internazionali del genere, il tutto reinterpretato secondo lo stile degli stessi Patricks. Violino, auto, banjo, corna- musa, chitarra, batteria e la voce di Margot. Nel 2016 hanno pubblicato il loro primo album “Tales from Irish Waves”, lavoro che raccoglie la reinterpretazione di dieci brani provenienti dalla tradizione irlandese, riproposti nello stile della band che per l’occasione si esibirà in formazione quartetto.

www.facebook.com/patricksirishband

 

  • Sabato 8 giugno 2019, ore 21.15 Padiglione centrale

 

  • LA STRADA ROCK

Ìndigo Band: Ilaria Peretti voce, chitarra; Alberto Misuri, basso; Carlos Cuesta e Ernesto Da Silva batteria.

Del famoso libro “On the road” di Jack Kerouac, l’Indigo Band rievoca in musica quel desiderio di emozioni e quello spirito d’avventura che segnò la beat generation con un viaggio a ritroso sulla “strada che è rock”, lungo cui incontreremo Jimi Hendrix, Janis Joplin, Joe Cocker, gli Who, Bob Dylan,…., tornando così a vivere a ritmo della nostra migliore cultura musicale -ora come allora- le contraddizioni della società, l’ingiustizia e l’esclusione, la speranza e l’impegno, così da provare a tornare a vedere gli invisibili, aprire nuovi orizzonti e ri-conoscere la nostra umanità. Su questo, il rock dell’Ìndigo Band vuole dire ancora qualcosa.

Album pubblicati: Dove andrò, 2010 – Indigo, 2019

https://www.youtube.com/channel/UCA0GvQSpSklZQqp5tA2CXHg

 

  • Domenica 9 giugno 2019, ore 21.30 nel Padiglione centrale